
Lo Sportello Migranti RADDOPPIA I SUOI APPUNTAMENTI! 

Nuova apertura il martedì ore 18.30 a Làbas (SOLO SU APPUNTAMENTO)
Dopo alcune settimane di sperimentazione, siamo contenti di annunciare l’apertura di un nuovo appuntamento settimanale dello Sportello Migranti a Làbas!
La pandemia globale ha aumentato le diseguaglianze e le discriminazioni nella nostra società, soprattutto nei confronti delle e dei migranti, e proprio per questo crediamo, oggi più che mai, necessario organizzarsi per rivendicare il diritto di movimento e di soggiorno per tutte le persone, a prescindere da che parte del mondo provengano. Condividendo strumenti e conoscenze, lo Sportello Migranti vuole essere uno spazio di mutuo-aiuto per tutte le persone migranti, regolari e non, che si stanno vedendo preclusi i propri diritti e la possibilità di costruirsi una vita e un futuro degno in Europa.
Per prendere un appuntamento potete scriverci un messaggio su WhatsApp al numero 3534076384 o all’indirizzo e-mail sportellomigrantitpo@gmail.com
GIORNATE DI APERTURA:
- Martedì ore 18.30 a Làbas, Vicolo Bolognetti 2
- Giovedì ore 18.30 al TPO, Via Casarini 17/4
Oltre ad essere un punto di riferimento e di sostegno ai cittadini e alle cittadine migranti e comunitari, a rifugiati e richiedenti asilo, le attività che lo Sportello Migranti si impegna a portare avanti riguardano:
Permessi di soggiorno (rilascio, rinnovo e conversioni, aiuto nella compilazione del kit);
Ricongiungimenti familiari, decreto flussi, procedure di regolarizzazione;
Guida a servizi e uffici della città;
Diritto alla protezione internazionale e difesa dei diritti;
Iniziative e mobilitazioni;Vi aspettiamo!