La Zecca: fucina musicale

Signore e signori siamo lieti di presentarvi “La Zecca”: la fucina musicale situata all’interno di Làbas, dotata da oggi di una sala prove perfettamente funzionante, una zona workshop in completamento e soprattutto, una fotta che la metà basta!
Siamo un gruppo di ragazzi, ragazze, uomini e donne accomunati dalla passione per la musica e dal desiderio di trovare uno spazio in cui coltivare collettivamente la propria arte, questo non è facile o immediato ma dopo mesi di lavoro i primi risultati sono arrivati.
Da un po’ di tempo i sotterranei di Vicolo Bolognetti 2 stanno subendo una trasformazione radicale, dal degrado dell’abbandono comunale alla vitalità dell’autorganizzazione dal basso.
Quello che vogliamo realizzare è uno spazio in cui si abbia la possibilità di AUTO-FORMARSI e formarsi tramite workshop tematici e corsi, uno spazio nel quale l’ACCESSO a saperi e strumenti di produzione musicale sia reso possibile dallo sforzo collettivo di sostenerne i costi e in cui si rivendichi PRODUZIONE MUSICALE AUTONOMA come atto di opposizione alle logiche capitalistiche del mercato musicale. Per fare ciò siamo ben consci di non bastarci, siamo infatti alla ricerca di compagn* di viaggio, di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco nella costruzione di questo progetto!

La nostra assemblea di gestione del progetto è (quasi) ogni MERCOLEDI’ alle 18:00, non esitare a contattarci per maggiori informazioni! Ti aspettiamo!

Fb: La Zecca: fucina musicale
Youtube: La Zecca: fucina musicale

Jam Session di fine stagione: