… un inarrivabile corsa di un fantomatico vagone che può solcare le acque fino a superare le colonne d’Ercole, evoca immagini di mitologie antiche utilizzate come fonte d’ispirazione per la loro musica.
I canti popolari, come quelli di lavoro degli avi, passano da avvolgenti fusioni laviche con il jazz e il rock.
▼ dalle17.00
Campi Aperti a Làbas – Associazione per la Sovranità Alimentare (Agricoltura biologica e mercati contadini) http://www.campiaperti.org/
▼ dalle 17.00
Làbimbi (Laboratorio di riciclo creativo)
▼dalle 19:30
Aperitivo con Làbiopizza e Schiumarell*, il nuovo birrificio sociale!
▼dalle 20:00
Nextdoorshiatsu, pratica e trattamenti a offerta libera
▼dalle 22:00
Trinacrya Express live
https://www.youtube.com/watch?v=8wBf1xdwlno
Il treno sonoro Trinacrya Express nasce nel 2013 dall’ incontro di quattro studenti siciliani del Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. La loro provenienza copre tutti gli arti della Trinacria alla quale dedicano il loro nome.
Il convoglio è composta da :
Carletto Spanò, che oltre ad essere il chitarrista, è anche l’ artefice di numerose composizioni del gruppo; Valerio Rizzo al pianoforte; Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria.
Il progetto musicale si avvale inoltre della preziosa presenza di musicisti conosciuti lungo lo stivale quali Marco Severa al flauto e ai sassofoni, Pasquale Paterra alla tromba, Salvoandrea Lucifora al trombone. I lavori
in studio del gruppo vantano le collaborazioni (soprattutto nel loro primo album ”Cialomi” ) di Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi, Carmen Spatafora,Flavio Piscopo e Alfio Antico.
-dalle 17:30 alle 19:00
Sportello per il diritto all’abitare – ADL
-dalle 17:30 alle 21
Banco vendita di vestiti per l’autofinanziamento del progetto “Accoglienza Degna – dormitorio sociale refugees point”
Info point e banchetto associazione Ya Basta Bologna.
Ya Basta! Bologna realizza attività per la promozione dei diritti di cittadinanza dei migranti presenti in Italia, per l’affermazione della libertà di movimento e contro i dispositivi di esclusione e di criminalizzazione dei cittadini stranieri.
Contatto Fb: YaBasta Bologna
*Schiumarell-birrificio sociale
Un luogo dove oltre la produzione della birra (biologica) si sperimentano pratiche di condivisione, cooperazione sociale e trasformazione dell’esistente.
Contatto Fb: Schiumarell
Làbas occupato
Via Orfeo 46, Bologna quartiere Santo Stefano (antifascista)