Ormai il freddo sta arrivando, e noi aqui estamos!
breve aggiornamento su Làbas e programma della giornata!
Nel giro di pochi giorni il primo obiettivo è stato raggiunto. La prima abitazione di via Borgolocchi è di nuovo luminosa!
Abbiamo infatti montato il primo set di pannelli solari sul tetto di Làbas, e Carlo e gli altri abitanti della casa, ritornano ‘elettrici’.
I prossimi step sono ridare luce alle altre abitazioni e all’interno di Làbas, per ridare vita e dignità a persone e ai progetti!
Finalmente online la piattaforma per il Crowdfunding su derev.com finalizzata alla riconversione energetica, ecologica e sostenibile, dell’ex Caserma Masini! Aprite il link per scoprire le ricompense che vi spettano se contribuite al progetto! Abbiamo bisogno di voi! #Stillabas
Programma:
▼ dalle17.00
Campi Aperti a Làbas – Associazione per la Sovranità Alimentare (Agricoltura biologica e mercati contadini) http://www.campiaperti.org/
▼ dalle 17.00
Làbimbi (Laboratorio di riciclo creativo)
▼dalle 19.00
Aperitivo con Làbiopizza e Schiumarell*, il nuovo birrificio sociale!
Visto che i pizzaioli non riescono a usare il forno (siamo senza corrente), sicuramente si inventeranno qualcosa!
▼dalle 20:00
Nextdoorshiatsu, pratica con gli allievi
▼dalle 21:30
OverKill Blues – Live
Bologna Based DUO “OverKill Blues” Consists of Giulio Farolfi (Guitar,Vocals)& Casper Adamov (Drums) was born as a jam band with two friends in a garage,inspired by classic blues icons such as Skip James,Son House,Blind Willie McTell,Muddy Waters,and many many more….their main idea is to make some noises while keeping the grooves ALIVE& give a modern soul to the old, gold tunes….
▼dalle 22:30
Maria Devigili – Live
Cantautrice, chitarrista trentina con base a Bologna, nel 2011 esce il suo primo ep (La Semplicità) a cui segue nel 2012 il suo primo album autoprodotto (Motori e Introspezioni). A marzo 2015 esce il suo secondo lavoro “La Trasformazione” (Riff Records/Goodfellas). Durante la sua intensa attività live ha aperto i concerti di Cristina Donà, Eugenio Finardi, Paola Turci, Massimo Zamboni, Cristiano Godano, Zen Circus, Umberto Maria Giardini, etc. Dal vivo suona con Stefano Orzes, batterista attivo da un decennio nella scena indie italiana (Eveline, The Crazy crazy world of Mr Rubik)
-dalle 17:30 alle 19:00
Sportello per il diritto all’abitare – ADL
-dalle 17:30 alle 21
Info point e banchetto associazione Ya Basta Bologna.
Ya Basta! Bologna realizza attività per la promozione dei diritti di cittadinanza dei migranti presenti in Italia, per l’affermazione della libertà di movimento e contro i dispositivi di esclusione e di criminalizzazione dei cittadini stranieri.
Contatto Fb: YaBasta Bologna
*Schiumarell-birrificio sociale
Un luogo dove oltre la produzione della birra (biologica) si sperimentano pratiche di condivisione, cooperazione sociale e trasformazione dell’esistente.
Contatto Fb: Schiumarell
Làbas occupato
Via Orfeo 46, Bologna quartiere Santo Stefano (antifascista)