Nel piazzale dell’Ex Caserma Masini – circondato dal CrowdHousing,Orteo,dal mercatino biologico e tanto altro- è nato Làbimbi: un progetto educativo destinato ai più piccini.
Làbimbi vuole traslare in chiave infantile tematiche e lotte che come collettivo Labas portiamo avanti,tematiche che variano dal’educazione ambientale a quella alimentare.
Ogni mercoledì,durante il mercato di Campi Aperti,realizziamo laboratori di riciclaggio cercando di trasmettere ai bambini un concetto importante e complesso come il rispetto ambientale, attraverso un metodo semplice:la pratica creativa.
All’interno di Làbimbi stiamo costruendo un mini-cinema e organizzando corsi di musica,lezioni di teatro,di scrittura e lettura creativa.
Il nostro obiettivo,infatti,è quello di riuscire ad offrire corsi ed attività quotidiane per bambini di qualsiasi età a prezzi sociali,assicurando l’accessibilità ad ogni famiglia.
Miriamo ad un’apertura giornaliera che garantirebbe uno spazio sociale all’interno del quartiere Santo Stefano;uno spazio che si oppone alla crisi e ai prezzi sempre più alti di asili e corsi privati.
Làbimbi è un laboratorio autogestito e autofinanziato è ben accetta ogni forma di collaborazione,aiuto e supporto.
Per info & contatti:
Làbas occupato,via Orfeo 46
Spazio Làbimbi ogni mercoledì dalle 17 alle 18:30
labas.bo@gmail.com