Bologna – Partecipa al ‘Crowdhousing’ a Làbas!!

Abitare nella crisi è diventato sempre più difficile? Avere una casa o una stanza dignitosa commisurata al tuo reddito è quasi impossibile?

PARTECIPA AL “CROWDHOUSING” A LÀBAS!!!

Che cos’è il “crowd-housing” ? Come il crowdfounding,  il “crowdhousing” vuole essere una pratica collettiva, diffusa e cooperativa di riappropriazione e riqualifica di spazi urbani a scopo abitativo. Una pratica che bypassa e combatte la speculazione e la rendita immobiliare, costruendo (letteralmente) dal basso il diritto all’abitare.

Perché a Làbas? Perché l’ex caserma Masini (in via Orfeo 46) è uno spazio occupato da circa un anno al cui interno ci sono enormi spazi, ancora inutilizzati, adatti ad essere abitati: si tratta di lavorare insieme per renderli agibili, per costruire una nuova possibilità abitativa dentro la precarietà del presente.

E cosa c’entra con il reddito? Per la nostra generazione precaria, spossessata di ricchezza e diritti, reclamare nuovo welfare e reddito per tutt* è ormai una necessità ineludibile. Prendere uno spazio abbandonato e farne una casa per chi non può più permettersi di pagare affitti esorbitanti significa riprendersi direttamente una parte di quel redditto di cui tutt* abbiamo bisogno.

Che cosa aspetti?

Se sei interessat* ci vediamo a Làbas martedì 29 ottobre ore 20….

REDDITO E(‘) CASA PER TUTT*!

Info: labas.bo@gmail.com | fb: làbas occupato

►  Ascolta Christopher su Radio Città del Capo : «L’annuncio di Labàs: “Appartamenti nella caserma occupata”»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...